La ricerca medica in Italia

A nostro avviso c’è un forte legame tra ricerca medica e buona sanità. Un paese che fa passi avanti nelle cure offre infatti ai pazienti degli standard di assistenza e qualità elevati. Di conseguenza, una nazione che non tiene conto della ricerca genera un processo che porta per forza verso la malasanità.

Le statistiche sono impietose!

L’Italia è solo al 27° posto tra i paesi che spendono di più per la ricerca medica. Le grida di aiuto sono rimaste inascoltate per anni. Solo nel 2020, a causa dell’emergenza data dal Covid-19, abbiamo cominciato a guardare la ricerca come una possibile salvezza. Ci voleva un virus sconosciuto per svegliarci?

Organizziamo petizioni online e flash mob per qualunque cosa, anche per le più futili. Mobilitiamoci anche per la ricerca che potrebbe salvarci la vita! A noi o ai nostri cari. Facciamo l’impossibile per arrestare la fuga di cervelli. Pretendiamo che il Governo faccia di più, per noi e per i nostri figli.

Se ciascuno desse un piccolo contributo le cose andrebbero meglio. Smettiamo di coltivare solo il nostro orticello. Il coronavirus ce lo ha insegnato, anche se a caro prezzo. Una lezione importante che non dobbiamo dimenticare. L’unione fa la forza. Tutti noi possiamo fare la differenza!

numero verde risarcimento malasanita

Malasanità360: risarcimenti per errori medici in tutta Italia.

Anche noi

SOSTENIAMO la RICERCA

logo airc

Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro

logo ospedale san raffaele

Ospedale San Raffaele – malattie genetiche, infettive, neurologiche e diabete

logo neuroblastoma

Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma

logo telethon

Telethon – ricerca sulle malattie rare

ospedale meyer logo

Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer – Ricerca scientifica